Anche oggi Viva Raidue con Fiorello ha lasciato il segno. Nell'appuntamento satirico con la rassegna stampa, Fiorello ha preso di mira la Premier Meloni, concentrandosi sul recente attacco della politica ai partiti dell'opposizione, Pd e M5S. Con il suo stile ironico, Fiorello ha commentato sarcasticamente: "Pensate che Meloni attacca l'opposizione e l'opposizione attacca il Governo... Sembra quasi un Paese normale".
Il focus si è poi spostato sullo scontro Meloni-Schlein durante il question time sulla sanità, descritto con umorismo dallo showman. Fiorello ha immaginato le due figure politiche sfidarsi con colpi di battute come 'Specchio riflesso!' e 'Non mi hai fatto niente, faccia di serpente!', regalando momenti di comicità in studio.
Ancora sul palco dell'umorismo, Fiorello ha scherzato sul caso Stellantis, l'azienda automobilistica presa di mira dalla Premier per scelte 'anti-Italia'. Tra risate in studio, lo showman ha ipotizzato ironicamente: "I dirigenti negano la Panda Macron, ma secondo me, Meloni vorrebbe la nuova Fiat 508 Balilla".
La trasmissione ha poi toccato temi più leggeri, celebrando il compleanno di Enrico Mentana, che compie 69 anni e diventa nonno. Fiorello, con il suo stile unico, ha suggerito un nome particolare per la nipotina, scherzando sulla durata della gravidanza: "Se nasce femmina, consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà. Ciao Enrico, ti vogliamo bene! Viva il nonnetto di La7".
La puntata è proseguita con notizie di spettacolo, tra cui l'annuncio che Lady Gaga vorrebbe acquistare i diritti di "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi per un remake americano. Fiorello ha concluso con uno scherzo sulla risposta della popstar, immaginandola con il titolo "Rosication" per l'adattamento statunitense del libro "Rosicate" di Cortellesi. La comicità di Il Mattin Show dei record continua a regalare momenti esilaranti e originali al pubblico italiano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia