Vladimir Luxuria alla conduzione dell’Isola dei famosi, mentre per Amadeus, che «è un pezzo importantissimo della Rai», «non c’è nessuna offerta». Rimarrà Ilary Blasi, «che ci piace e consideriamo un volto di Canale 5». Queste tra le novità annunciate da Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset durante la sua conferenza stampa di ieri a Cologno Monzese. «Quest’estate- ha aggiunto- se il progetto gira bene, Battiti Live passerà su Canale 5 e sarà condotto da Ilary Blasi». Nessuna discontinuità nemmeno con Paolo Bonolis: «Il contratto ha una scadenza naturale, ma l’anno prossimo - ha garantito Berlusconi - ci sarà un’altra edizione di Avanti un altro».
«Gli indicatori macroeconomici sono positivi, i numeri - ha proseguito l’Ad di Mediaset - sono numeri. Le stime del Pil sono in miglioramento e in crescita, l’occupazione ai minimi da anni, i consumi tengono, ho un’opinione positiva su ciò che è stato fatto». «Questi dati - ha detto ancora Pier Silvio Berlusconi - ci fanno essere ottimisti sull’anno che stiamo andando ad affrontare da imprenditori, ci sono piccoli segnali che ci fanno essere ottimisti, anche se la situazione è complicata, con due guerre in atto, ma siamo positivi». Sempre dal punto di vista dell’imprenditore, il vicepresidente Mediaset spiega che il governo potrebbe fare comunque qualcosa di più: «Una maggior attenzione alla tutela dei campioni nazionali ed europei, che vuole dire anche stabilire regole più precise per i giganti del web, questo - ha spiegato - è un passo indispensabile verso dove l’Europa deve andare, penso che avere campioni europei in termini di aziende possa essere una risposta importantissima per rafforzare l’Europa».
A livello di risultati, nell’intero 2023 la raccolta pubblicitaria in Italia per Mfe-Mediaset è cresciuta del 2,1%. A livello di gruppo per il 2024, inoltre, «confermiamo di superare i 200 milioni di utile» senza contributi da parte della Germania. Mediaset è inoltre il primo editore italiano nell’era della total audience, che dal 2024 diventa uno degli standard di rilevazione degli ascolti. Anche per questo - è stato annunciato - è nato il Digital media hub di Mfe-Mediaset per la copertura pubblicitaria del mondo digitale, con un team di 130 professionisti tra Italia, Spagna e Gran Bretagna.
A suggello dello spazio sempre più importante dato al digitale, la scelta di programmare prima su Infinity che su Canale 5 la seconda stagione della fortunata fiction Viola come il mare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia