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A "Listen to me" il giovane imprenditore calabrese Stefano Caccavari e il comico palermitano Alessio Rubino

Storie di vita e realtà fuori dal comune, capaci di emozionare, ma anche divertire e incuriosire il pubblico, raccontate dai protagonisti, persone qualsiasi, influencer o personaggi del mondo dello spettacolo. Nuovo appuntamento con "Listen to Me", il programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali in onda in seconda serata alle 23.10 su Rai 3.

Si comincia con Luca Buttiglieri, uno dei beauty influencer più seguiti sui social, che ha l’abitudine di truccarsi prima di uscire di casa e auspica che questo diventi possibile anche tra gli uomini; Stefano Caccavari, giovane imprenditore calabrese nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per il suo innovativo contributo rivolto alla valorizzazione del patrimonio territoriale in Calabria"; Alessio Rubino, comico palermitano seguitissimo sui social che ha scoperto il delicato lavoro del suo papà una sera guardando il telegiornale: da allora il suo rapporto con lui è radicalmente cambiato; Beatrice Tassone, fumettista milanese albina e autistica che si definisce una "combo molto interessante" si racconta, con ironia, attraverso i suoi disegni; Francesca Bruni Ercole modella e attrice oversize che - eliminati i filtri per coprire le imperfezioni - si mostra a tutti per quella che è.

E ancora, Arturo Mariani che nasce con una gamba sola, ma non si arrende alla passione per il calcio. Diventa capitano e fondatore della Asd Roma Calcio Amputati e aiuta i ragazzi con disabilità a non arrendersi alle difficoltà; Luca Vullo, professore di gestualità italiana nel mondo che insegna come esprimersi in italiano senza parlare e regala una divertentissima analisi sull'importanza del linguaggio del corpo; Virginia Martelli, psicologa impegnata nell’aiutare i ragazzi ad affrontare l'ecoansia; Andrea Caschetto, conosciuto come "ambasciatore del sorriso" all’età di 15 anni viene operato per un tumore benigno al cervello e dopo questa esperienza aiuta i bambini orfani in luoghi dimenticati del mondo e infine gli Imperfetta Project: tre ragazzi ognuno di loro con una imperfezione e tutti e tre modelli per un’Agenzia "speciale" che vuole scardinare gli stereotipi e pregiudizi legati ai canoni estetici del mondo della moda, celebrando l’importanza delle imperfezioni.

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