Turati 5,5 Impegnato poco dagli ucraini. Non impeccabile, però, sul loro gol.
Okoli 7 Solidissimo. Ha perso il posto da titolare con l'Atalanta ma non le certezze. Granitiche come le sue opposizioni agli avversari.
Lovato 7 Pronti-via commette una grave ingenuità nell'impostazione ma l'Ucraina non punge. Poi si riprende e piazza il primo tassello che conduce dalla vittoria.
Pirola 6,5 Meno appariscente di Okoli, meno incisivo di Lovato ma comunque autore di una gara senza sbavature.
Bellanova 6 Sembra di rivedere vizi e virtù del Bellanova versione-Inter: grandissimi sprint ma poche giocate determinanti. Ha i mezzi per potersi rilanciare.
Pierozzi 6 Accolto da un boato. Non male aver messo piede in campo con la maglia azzurra in quella che è ormai diventata... casa sua.
Fagioli 7,5 Signori e signore, già il cappello. Delizia per i palati fini. Nel primo tempo si mette in testa di dover segnare e in pochi minuti colleziona tre palle-gol clamorose. Sfida la fisica cogliendo il palo interno direttamente da calcio d'angolo. Nella ripresa sgancia un siluro che sbatte sulla traversa e si poggia sui piedi di Colombo-gol. Serve altro?
Ricci 6,5 Regia diligente, in una serata in cui il centrocampo azzurrino è in pieno controllo.
Bove 7 Sostanza e caparbietà. Sfrutta bene l'occasione concessa da Nicolato.
Fabbian 6 Altra razione di applausi. Serata indimenticabile anche per l'altro beniamino del pubblico amaranto.
Udogie 6,5 Non ha bisogno di sprintare contro un'avversaria modesto, ma quando ne ha voglia sembra bip-bip e servono le cattive per fermarlo.
Cancellieri 6 Qualità importanti ma spesso s'intestardisce troppo.
Oristanio 6 Timbra il cartellino senza regalare squilli di tromba ma partecipa all'assalto negli ultimi 20 minuti che frutta due gol.
Colombo 8 Com'era quella storia che gli attaccanti azzurri non funzionano. Prima Mulattieri, adesso lui. Ed entrambi a suon di doppiette. Vuoi vedere che... eppur si muov(ono)?
Caricamento commenti
Commenta la notizia