Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia-Ucraina, le pagelle: Fagioli... o Pirlo? Okoli solido, Colombo chiama... Mancini

Turati 5,5 Impegnato poco dagli ucraini. Non impeccabile, però, sul loro gol.

Okoli 7 Solidissimo. Ha perso il posto da titolare con l'Atalanta ma non le certezze. Granitiche come le sue opposizioni agli avversari.

Lovato 7 Pronti-via commette una grave ingenuità nell'impostazione ma l'Ucraina non punge. Poi si riprende e piazza il primo tassello che conduce dalla vittoria.

Pirola 6,5 Meno appariscente di Okoli, meno incisivo di Lovato ma comunque autore di una gara senza sbavature.

Bellanova 6 Sembra di rivedere vizi e virtù del Bellanova versione-Inter: grandissimi sprint ma poche giocate determinanti. Ha i mezzi per potersi rilanciare.

Pierozzi 6 Accolto da un boato. Non male aver messo piede in campo con la maglia azzurra in quella che è ormai diventata... casa sua.

Fagioli 7,5 Signori e signore, già il cappello. Delizia per i palati fini. Nel primo tempo si mette in testa di dover segnare e in pochi minuti colleziona tre palle-gol clamorose. Sfida la fisica cogliendo il palo interno direttamente da calcio d'angolo. Nella ripresa sgancia un siluro che sbatte sulla traversa e si poggia sui piedi di Colombo-gol. Serve altro?

Ricci 6,5 Regia diligente, in una serata in cui il centrocampo azzurrino è in pieno controllo.

Bove 7 Sostanza e caparbietà. Sfrutta bene l'occasione concessa da Nicolato.

Fabbian 6 Altra razione di applausi. Serata indimenticabile anche per l'altro beniamino del pubblico amaranto.

Udogie 6,5 Non ha bisogno di sprintare contro un'avversaria modesto, ma quando ne ha voglia sembra bip-bip e servono le cattive per fermarlo.

Cancellieri 6 Qualità importanti ma spesso s'intestardisce troppo.

Oristanio 6 Timbra il cartellino senza regalare squilli di tromba ma partecipa all'assalto negli ultimi 20 minuti che frutta due gol.

Colombo 8 Com'era quella storia che gli attaccanti azzurri non funzionano. Prima Mulattieri, adesso lui. Ed entrambi a suon di doppiette. Vuoi vedere che... eppur si muov(ono)?

Caricamento commenti

Commenta la notizia