Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noemi con "Noi Principesse", la campagna Disney sulle ambasciatrici della gentilezza-IMMAGINI

«Sono davvero felice di essere Ambasciatrice di questa campagna Disney dedicata alle Principesse, perché coraggio e gentilezza sono due valori che sento molto miei, che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che cerco di mettere in pratica tutti i giorni» Lo ha spiegato Noemi parlando della campagna Noi Principesse Sempre, che presenta le Principesse e Regine Disney come Ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre.

Un’iniziativa per la quale la casa madre di Topolino ha proposto una collezione digitale gratuita di racconti inediti intitolata Storie di Coraggio e Gentilezza: 14 storie con protagoniste le Principesse e Regine Disney, arricchite da nuove illustrazioni. Una nuova narrazione per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. Stando a una ricerca commissionata dalla Disney a Fly Research il 78% dei genitori italiani sono concordi nell’affermare che le Principesse Disney rappresentano degli esempi positivi per i bambini, e, secondo i bambini italiani, trattare gli altri in modo gentile è la qualità più importante per comportarsi bene (il 53%), seguita dall’essere onesti (il 51%) e dall’essere un buon amico (il 42%).

La nuova raccolta digitale di storie diventa così anche un aiuto per i genitori per insegnare ai propri figli come realizzare piccoli atti di coraggio e gentilezza proprio come le Principesse Disney. Colonna sonora di Noi Principesse Sempre è il singolo inedito, dal titolo «Un Nuovo Inizio», interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio. Protagonista d’eccezione per l’Italia è Noemi, che torna a collaborare con Disney, dopo aver dato voce alla colonna sonora di Ribelle - The Brave.

Il testo in italiano del brano «Un Nuovo Inizio» è stato adattato dalla versione internazionale «Starting Now» dalla giovane e talentuosa cantautrice Ginevra e da Arashi, parte del team di autori che ha affiancato Noemi nella realizzazione del suo ultimo album. La cantante romana, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con Glicine, ritiene «fondamentale e prezioso" trasmettere l’importanza di valori come gentilezza e coraggio "ai giovanissimi e farlo attraverso nuove storie inedite delle Principesse Disney ci permette di insegnare loro queste qualità importanti attraverso il sogno e la magia».

Oltre a interpretare la canzone, Noemi dà vita a due delle storie della raccolta. Ogni storia è, dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. Un modo per celebrare e ispirare i giovani lettori. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati con l’aiuto di MediCinema Italia Onlus, associazione che promuove, anche con il supporto di Disney, la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all’interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura.

I protagonisti italiani delle dediche speciali sono Elisa, 10 anni, che ha usato la sua creatività per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema e Francesco, 14 anni, che sostiene e aiuta il fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale. Il video della lettura di Noemi delle storie di Cenerentola e Rapunzel sarà visibile per i bambini e le famiglie supportate da MediCinema Italia Onlus e presto disponibile su uno dei canali youtube Disney.

Caricamento commenti

Commenta la notizia