Domenica, 23 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Foto Cinema Addio a Martha de Laurentiis, produttrice cinematografica e moglie di Dino

Addio a Martha de Laurentiis, produttrice cinematografica e moglie di Dino

Addio a Martha de Laurentiis, moglie del produttore cinematografico Dino de Laurentiis, e a sua volta produttrice cinematografica negli Usa. Aveva 66 anni. Ne dà notizia il nipote Aurelio, presidente del Napoli Calcio. «Sono molto triste per la scomparsa di Martha, moglie di Dino. Abbiamo trascorso insieme tanti momenti indimenticabili a Los Angeles e a Capri, in Turchia e in Africa, a Londra, Amsterdam e Parigi», scrive sui social.

«Ho parlato con le figlie Carolyna e Dina - scrive Aurelio, anche lui produttore cinematografico - cugine dolcissime e americane con un cuore napoletano. Dopo una malattia terribile affrontata con coraggio e determinazione, Martha purtroppo ci ha lasciato con la testimonianza di un desiderio vitale di voler sconfiggere qualunque avversità. Mi mancherà la sua voglia di imparare l’italianità e la napoletanità. Appena poteva correva in Italia per ricaricarsi di energia positiva e creativa.
Come mi è mancato Dino mi mancherai molto anche tu. Riposa in pace».

Martha De Laurentiis ha prodotto oltre 20 film, tra cui "Unico indizio la luna piena", "Brivido", "Ore disperate", "Codice Magnum", "King Kong 2", "Hannibal", "Red Dragon", "Hannibal Lecter - Le origini del male" e la serie televisiva "Hannibal". Nel febbraio 2015 fu membro della giuria della 65ª edizione del Festival di Berlino.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook