Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi sarà il prossimo James Bond al posto di Daniel Craig? Si apre la successione

Dopo 16 anni, cinque film e uno smoking rosa piuttosto discutibile, il mandato di Daniel Craig come James Bond si è concluso all'inizio di quest'anno. È una decisione di casting estremamente importante. Un'enorme quantità di entrate al botteghino dipende dalla scelta dell'attore giusto per il ruolo. "Un nuovo Bond non è solo un abito da red carpet e un braccio di sostegno dell'orologio", afferma Mark O'Connell, autore di Catching Bullets: Memoirs of a Bond Fan. "Deve essere una star del cinema, un ambasciatore per la serie e il cinema, un diplomatico dei media, un figlio consacrato della cultura britannica e il volto di un ecosistema di prodotti e sponsorizzazioni da miliardi di dollari. "Deve essere immediatamente riconoscibile in tutti gli angoli del mondo come James Bond. Deve essere di bell'aspetto, in grado di reggere la telecamera e dominare schermi cinematografici delle dimensioni di un campo da calcio".

Ci sono diversi candidati i cui nomi sono stati oggetto di Bondied negli ultimi anni. Tra i papabili c'è Tom Hardy, un attore abituato a essere duro sullo schermo - ha interpretato entrambi i gemelli Kray in Legend e ha recitato in Venom, Dunkirk e Mad Max: Fury Road. Con ruoli del genere, è facile capire perché Hardy sia stato considerato il preferito degli allibratori per un po' di tempo. Ha lanciato il suo cappello sul ring nel 2012, dicendo a Magic: "Mi piacerebbe interpretare Bond con Christopher Nolan o qualcosa del genere. Sarebbe fantastico". Ma l'età, 44 anni, potrebbe essere un ostacolo.

Quindi quali agenti più giovani potrebbero essere nell'inquadratura? La star di Bridgerton Regé-Jean Page, 33 anni, di certo non sarebbe una cattiva previsione: sembrava che stesse facendo un'audizione per 007 ogni volta che ha calpestato un tappeto rosso quest'anno. Non si può discutere con nessuno che sfoggia uno smoking come lui, e l'ex 007 Pierce Brosnan ha detto che sarebbe un "meraviglioso" Bond.

La star di Game of Thrones Richard Madden è un altro attore che potrebbe essere in lizza, in gran parte grazie al suo ruolo nel dramma della BBC Bodyguard che gli ha richiesto di indossare uno smoking, invertire un'auto fuori dagli spari e sapere come aggirare un'arma.

L'attore di Super Man Henry Cavill era anche in corsa per interpretare Bond l'ultima volta, ed è stato ampiamente ipotizzato che fosse il secondo classificato di Daniel Craig. Intendiamoci, allora Cavill avrebbe avuto poco più di 20 anni, forse troppo giovane per il ruolo, il che significa che le sue probabilità potrebbero effettivamente essere migliori questa volta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia