Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano, studenti in gonna contro la violenza sulle donne. Il prof “non faccio lezione”: sospeso

«Giovedì scorso, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, al liceo Bottoni di Milano alcuni studenti si sono presentati a scuola vestiti di rosso o indossando una gonna o dello smalto, per mostrare solidarietà e vicinanza alle tante vittime di molestie, soprusi e violenza. Un insegnante però non lo accetta. Vuole difendere i suoi "valori" e si rifiuta di fare lezione "in presenza di un maschio vestito da donna dalla testa ai piedi". La dirigente scolastica lo esonera per due giorni dall’insegnamento. Giustamente, aggiungerei». Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

«Ma è qui - riprende - che arriva il bello: sabato, tornando a scuola, l’insegnante trova l’aula vuota. Studenti e studentesse sono fuori e si rifiutano di partecipare alla sua lezione, per difendere le loro idee e i loro valori. Meraviglioso».

«Io credo che una persona del genere non abbia nulla da insegnare a questi ragazzi, anzi. Voglio ringraziare di cuore - conclude Fratoianni - questi studenti e studentesse. Sono il nostro futuro, ma soprattutto il nostro presente. Ed è una grande fortuna, per tutte e tutti noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia