Giovedì, 11 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Violenze, minacce e stalking alla giornalista Marialuisa Jacobelli: arrestato l'ex compagno

Violenze, minacce e stalking alla giornalista Marialuisa Jacobelli: arrestato l'ex compagno

Botte, minacce, telefonate anonime e appostamenti alla giornalista e conduttrice sportiva Maria Luisa Jacobelli. Per questo motivo Francesco Angelini, 52 anni, è stato arrestato e messo in carcere in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano Livio Cristofano.

Lo scorso febbraio la trentenne, volto noto di Dazn e figlia del giornalista Xavier Jacobelli, aveva denunciato per persecuzioni sui sociale: «Purtroppo sono vittima di uno stalking pesante nelle ultime tre settimane, sto bene ma quello che posso consigliare a tutte le persone che lo subiscono è di denunciare subito alla polizia». Denuncia che poi la giornalista ha sporto formalmente a giugno. Le indagini della Squadra mobile, coordinate dal pm Pasquale Addesso, sull'uomo col quale Jacobelli aveva avuto una breve relazione sentimentale avrebbero accertato gli atti persecutori.

Francesco Angelini «appare completamente avviluppato in una spirale di irriducibile avversione» verso l’ex compagna Marialuisa Jacobelli e «di totale assenza di capacità di autocontrollo». E’ quanto scrive il gip di Milano, Livio Cristofano, nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 52enne monegasco accusato di stalking. L’uomo, difeso dall’avvocato Antonio Caleca, è comparso oggi davanti al giudice nell’interrogatorio di garanzia dove ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook