Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Piano per un golpe in Germania: arrestati 25 estremisti, uno era in Italia

Piano per un golpe in Germania: arrestati 25 estremisti, uno era in Italia

Nell’ambito dell’operazione antiterrorismo, che si è svolta oggi in Germania sono stati eseguiti anche due arresti all’estero, uno in Italia e l’altro in Austria. Lo scrive la Dpa. Gli altri arrestati sono stati intercettati nelle regioni tedesche di Baden-Wuerttemberg, Baviera, Berlino, Assia, Bassa Sassonia, Sassonia, Turingia.

Tedesco arrestato in Italia ex ufficiale reparti speciali

La persona arrestata a Perugia dalla Polizia di Stato nell'ambito dell'operazione della polizia tedesca per smantellare la rete terroristica di estrema destra 'Reichsbürger', è un 64enne cittadino tedesco ex ufficiale dei reparti speciali dell’esercito. L'arresto - rendono noto le forze dell'ordine - è avvenuto in un albergo situato in località Ponte San Giovanni a Perugia. All’interno della camera della struttura ricettiva, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato diverso materiale riconducibile all’attività sovversiva dell’organizzazione terroristica. Sono in corso le procedure finalizzate all’estradizione del 64enne.

Colpito gruppo terrorista estrema destra, 25 arresti

Operazione della polizia tedesca in Germania contro il «gruppo terroristico» di estrema destra "Cittadini del Reich", sospettato di pianificare un attacco al Parlamento: perquisizioni sono state compiute in tutto il Paese e in 25 sono stati arrestati. Lo ha riferito la procura federale, precisando che esponenti del gruppo sono sospettati di «aver portato avanti preparativi concreti per fare irruzione con la violenza nel Parlamento con un piccolo gruppo armato».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook