Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il runner Andrea Papi ucciso da un orso? Oggi l'autopsia sul corpo del 26enne

Gli esiti dell’autopsia sul cadavere di Andrea Papi, lo sportivo di 26 anni trovato morto ieri notte tra i boschi di Caldes in Trentino, potrebbero essere resi già nel corso della giornata odierna.

Gli esiti dell’autopsia sul cadavere di Andrea Papi, lo sportivo di 26 anni trovato morto ieri notte tra i boschi di Caldes in Trentino, potrebbero essere resi già nel corso della giornata odierna. Con il trascorrere delle ore sembra essere sempre più probabile che l’uomo sia stato aggredito e ucciso da un orso. Prima i forestali intervenuti e poi i sanitari hanno notato che sul corpo di Andrea Papi sono presenti profonde ferite, graffi sulla schiena, sul volto e una grave ferita sul ventre. Si tratterebbe di lesioni provocate da un orso. La Procura del capoluogo trentino ha nominato tre periti (un medico legale, un esperto di dna animale e un veterinario) e ogni oggetto trovato sarà analizzato, compreso un bastone insanguinato.
In tutto il Trentino sono circa una novantina i plantigradi presenti e in quella zona della Val di Sole-Val di Rabbi nell’ultimo periodo ne sono stati segnalati una decina. La Procura di Trento ha aperto un fascicolo modello 45 senza reati e senza indagati.

La zona presidiata da forestale

La zona tra i boschi di Caldes in Val di Sole in Trentino da oggi è presidiata dagli uomini del Corpo forestale provinciale trentino. Lo ha comunicato il dirigente generale del Dipartimento protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento, Raffaele De Col nel corso di una riunione operativa. All’incontro, che si è svolto in modalità telematica, hanno partecipato i rappresentanti della federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari, della scuola cani da ricerca e catastrofe, il Soccorso alpino e speleologico, psicologi per i popoli e Croce rossa del Trentino ma anche del Servizio foreste, del Servizio faunistico e Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia autonoma di Trento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia