Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Milano, incendio in pieno centro: due feriti. Evacuata una scuola

Un vasto incendio è in corso in centro a Milano, all'angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, causato dall'esplosione di un furgone parcheggiato in strada. Sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo del furgone o di un veicolo parcheggiato a fianco ad innescare l'esplosione, fa sapere la Polizia locale spiegando che il conseguente incendio ha coinvolto in tutto 5 veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati.

Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registrano due feriti; l'autista del furgone ustionato ad una mano ed una suora di 89 anni che è stata rinvenuta in strada, davanti alla scuola evacuata, con un leggero trauma cranica a causa di una caduta in seguito all’onda d’urto dell’esplosione. La donna è stata ospedalizzata in codice verde.

Una residente: "Ho visto le fiamme fino alla mia finestra"

Ho visto il cielo oscurarsi e mi sono detta "adesso piove" poi ho guardato fuori... un buio tremendo . Poi ho visto le fiamme fino alle mia finestra e ho sentito "bum, bum, bum. Erano le gomme delle auto che scoppiavano". Lo ha raccontato la signora Carola che vive con il marito al terzo piano del palazzo di via Vasari a Milano interessato dall’esplosione di un furgoncino carico di bombole di ossigeno. La coppia è poi scesa in strada. «Ci siamo evacuati da soli. I vigili del fuoco sono arrivati almeno 22, 25 minuti dopo - dicono, aggiungendo di non voler far polemica «. La signora ha spiegato che è stata «evacuata la scuola vicina, qualche bambino ha pianto e la suora è stata male»

     

    Caricamento commenti

    Commenta la notizia