Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tra i morti sul lago Maggiore gli agenti dell'intelligence Claudio Alonzi e Tiziana Barnobi

Nell’incidente nautico determinato da una improvvisa violenta tromba d’aria sul Lago Maggiore, hanno perso la vita Claudio Alonzi di 62 anni - coniugato e padre di due figli - e Tiziana Barnobi di 53 anni, coniugata e madre di un figlio ancora minorenne.

I due dipendenti, appartenenti al comparto intelligence, si trovavano in zona per partecipare ad un incontro conviviale organizzato in occasione del festeggiamento del compleanno di uno della comitiva. L’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano ed i vertici del comparto esprimono la loro vicinanza e il dolore per il tragico evento ai familiari delle vittime.

Il tragico bilancio: quattro vittime

Due uomini e due donne (fra loro la compagna del proprietario) le vittime nell’incidente nautico a causa del maltempo ieri nel tardo pomeriggio sul Lago Maggiore, quando una house-boat si è ribaltata davanti Lisanza (Varese), dopo essere stata investita da una tromba d’aria. In quel momento a bordo si trovavano 24 persone che stavano festeggiando un compleanno. Alcuni naufraghi hanno raggiunto a nuoto la riva. Il proprietario e la compagna vivevano sull'house boat affondata, lui è sopravvissuto. È morta la 53enne di Manerbio (Brescia), colpita da un fulmine mentre si trovava sul versante del monte Guglielmo, a quota 1.800 metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia