Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bowie, svelate
le copertine del disco

Svelate le copertine di Nothing Has Changed, la raccolta che unisce per la prima volta il meglio della musica di David Bowie dal 1964 al 2014 e comprende materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta, in uscita conParlophone il 18/11. Jonathan Barnbrook ha creato l'artwork di Nothing Has Changed: ogni formato ha una sua copertina. Sempre il 18/11 esce Sue (or In a Season of Crime), il nuovo singolo di Bowie contenuto nella raccolta, disponibile anche in vinile.

Spiega Barnbrook dell'artwork: "Ogni formato ha un'immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come 'archetipo' da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l'esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album".

Sue è stata registrata quest'estate a New York con la Maria Schneider Orchestra e prodotta da Bowie con Tony Visconti. Maria Schneider, che ha anche arrangiato il brano, ha vinto numerosi Grammy ed è leader di una delle migliori big band degli Stati Uniti. Alla canzone partecipano anche come solisti Donny McCaslin al sassofono tenore e Ryan Keberle al trombone. Bowie ha scritto il testo di Sue e collaborato alla musica con Maria Schneider.

Caricamento commenti

Commenta la notizia