Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: primi 3 morti a Shanghai con la nuova fiammata di casi da variante Omicron

Le autorità sanitarie di Shanghai hanno comunicato le prime tre vittime per le conseguenze del Covid da quando nella metropoli cinese si è diffusa la nuova fiammata di casi dovuti alla variante Omicron.

Le autorità sanitarie di Shanghai hanno comunicato le prime tre vittime per le conseguenze del Covid da quando nella metropoli cinese si è diffusa la nuova fiammata di casi dovuti alla variante Omicron. E’ quanto riporta l’agenzia Bloomberg. Proprio per contrastare l’aumento di contagi, il più significativo dall’inizio della pandemia, nella città è in corso un rigido lockdown che sta provocando difficoltà negli approvvigionamenti e proteste.

I primi tre morti annunciati ufficialmente dall’inizio del durissimo lockdown che sta mettendo in difficoltà la capitale economica giapponese hanno riguardato, secondo quanto reso noto dalle autorità, tre persone anziane e con problemi di salute. Dall’inizio della pandemia, in tutta la Cina sono morte 4.641 persone, un numero esiguo rispetto a 1,4 miliardi di abitanti e ai 6,2 milioni di decessi ufficialmente registrati dalla pandemia a livello mondiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia