Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Midterm Usa: Biden ringrazia i giovani elettori per l'afflusso storico

«Voglio ringraziare i giovani di questa nazione che hanno votato con numeri storici, proprio come hanno fatto due anni fa. Hanno votato per continuare ad affrontare la crisi climatica, la violenza delle armi da fuoco, i loro diritti e le loro libertà personali, e la riduzione del debito studentesco» per l’università: lo twitta il presidente americano Joe Biden, il cui partito democratico è stato salvato dall’onda rossa repubblicana dalla forte affluenza alle urne della 'Generazione Z', gli elettori tra i 18 e i 29 anni.

Biden, la migliore Midterm di un presidente dem da 40 anni

«Abbiamo perso meno seggi alla Camera di qualsiasi presidente democratico nella sua prima elezione di Midterm in almeno 40 anni. E abbiamo avuto le migliori Midterm per i governatori dal 1986. Il popolo americano ha parlato": lo twitta Joe Biden il giorno dopo il voto.

Biden ha chiamato il leader repubblicano alla Camera

Joe Biden ha parlato al telefono in serata con Kevin McCarthy, leader dei repubblicani alla Camera, di cui dovrebbe diventare speaker con la vittoria del suo partito alla House. Lo rende noto la Casa Bianca. Una mano tesa verso quella collaborazione bipartisan che il presidente Usa ha detto di voler perseguire dopo le elezioni di Midterm.

Caricamento commenti

Commenta la notizia