Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio ad Elena Huelva. L'influencer, 20 anni, ha raccontato la sua battaglia contro il cancro

Lutto in Spagna. E' morta Elena Huelva, giovane influencer di 20 anni, che ha raccontato sui social (quasi un milione di follower su Instagram) la sua lotta contro il cancro. La giovane è deceduta martedì a Siviglia.

Ad annunciarlo è stata la sua famiglia direttamente dalla sua pagina Instagram, pubblicando una stories con la foto della giovane sorridente e la scritta: "Da stamattina Elena balla per voi e vi guarda dalla sua stella. Grazie di tutto".

Elena Huelva era affetta dal sarcoma di Ewing: un male che i dottori le avevano diagnosticato all'età di 16 anni. Da quel momento Elena ha iniziato il suo percorso che l'ha vista sempre combattere e lottare con il sorriso sulle labbra. Lo faceva per dare coraggio a chi come lei era affetto da malattia.
Il giorno prima della morte il suo ultimo post: "Oggi mi sono svegliata non nel migliore dei modi, con un grande spavento. Sono giorni molto difficili, sono sempre più complicati, ma come sapete io sono più forte, e più complicata . Voglio che sappiate che io ho già vinto, molto tempo fa. Continuiamo, sempre". "Voglio chiarire che ho già vinto grazie a tutto l'amore e alle persone che ho al mio fianco - aveva detto in un altro messaggio -. Qualunque cosa accada, so che la mia vita non è stata vana perché ho lottato e ho ottenuto ciò che volevo, dare visibilità alla malattia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia