La guerra in Ucraina ha falcidiato le forze speciali russe, le cosiddette "Spetsnaz", e ci vorranno «anni» per ricostruirle. Lo rivela una valutazione dell’intelligence Usa contenuta nei file del Pentagono trapelati nei giorni scorsi di cui il Washington Post ha preso visione.
Quando Mosca ha lanciato l’invasione lo scorso anno, si legge nelle carte classificate, le forze d’elite che di solito vengono utilizzate in missioni segrete e ad alto rischio sono state mandate a combattere in prima linea dai generali di Mosca "scettici sulle capacità delle normali unità di riuscire a prevalere» e per questo hanno subito così tante perdite.
Intanto, il 21enne Jack Teixeira, sospettato di essere la "talpa" del Pentagono all’origine di uno dei più gravi scandali di fuga di documenti confidenziali negli Usa, è stato incriminato per «trasmissione non autorizzata» di materiale riservato. Il giovane, apparso davanti ai giudici federali di Boston resterà in custodia fino alla prossima udienza, mercoleìd prossimo.
1 Commento
anselmo
14/04/2023 20:53
ma finitele di scrivere minchiate, informatevi veramente, putin sta salvando una popolazione che la stessa ucraina uccide , publicatelo il mio commento
David
15/04/2023 16:16
Putin il salvatore.....Fatti vedere da uno bono vaiiii....