Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crescono talenti a Messina: dallo sport al sociale, premiati gli studenti del Verona Trento-Majorana

C'è un istituto a Messina che sforna ogni anno talenti, si tratta della scuola Verona Trento-Majorana.

Per premiare gli studenti che si sono distinti nei diversi indirizzi di studio si è tenuto all’auditorium “Antonello da Messina” del palazzo della Cultura una grande cerimonia, dal titolo “I successi del Verona Trento - Majorana”.

Ai giovani sono stati riconosciuti meriti in diversi ambiti, quali quello dell’energia, della robotica, dell’informatica, ma anche della letteratura, delle lingue, del giornalismo, dello sport, dell’ambiente e del sociale.

Agli studenti sono state conferite medaglie, targhe e pergamene dalla dirigente scolastica Simonetta Di Prima, dai professori e dai rappresentanti dello stato, tra i quali il prefetto e il questore di Messina. Durante l’evento, giunto alla sua seconda edizione, si sono alternati momento solenni, intrattenimento musicale e video realizzati dai ragazzi.

All'evento è intervenuto anche il presidente della società editrice Sud Lino Morgante che ha premiato alcuni studenti.

I ragazzi del Verona Trento hanno preso parte nell'ambito del loro percorso di alternanza scuola-lavoro alla realizzazione dello spot per la campagna "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine" che sarà presentato domani in auditorium alla Ses.

Gli studenti dell'istituto Verona Trento-Majorana inoltre collaborano attivamente con il supplemento di Gazzetta del Sud dedicato alle scuole.

Oltre all'articolo che uscirà domani sulla Cronaca di Messina della Gazzetta del Sud, anche Noi Magazine dedicherà una pagina intera all'evento, che sarà raccontato dagli stessi ragazzi con tutte le immagini di questo importante momento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia