Lello Ciampolillo si è preso la scena. Più del premier Conte, che ha tenuto in piedi il Governo per il rotto della cuffia. Più dell'opposizione che da quell'orecchio non ci sente e insiste con la chiamata alle urne. Perché l'“affaire Ciampolillo” è destinato a passare alla storia per essere stato il primo voto in Aula verificato... al Var. Un'occasione troppo ghiotta per il popolo cinguettante di Twitter che ha colto la palla al balza per scatenarsi con tweet ironici e meme.
Ciampollino e Furio
Tra i più gettonati i meme che accostano al senatore pugliese il Furio magistralmente interpretato da Carlo Verdone in “Bianco, Rosso e Verdone”.
Ciampolillo e... il voto decisivo
C'è poi chi ha rispolverato il riferimento - buono per tutte le stagioni - dello chef Alessandro Borghese e del programma Sky "I quattro ristoranti": perché «il mio voto può essere decisivo e ribaltare tutto».
Ciampolillo versione Bugo
Immancabile il meme con Morgan sul palco di Sanremo che si domanda dove sia finito il suo compagno artistico Bugo che, per l'occasione, diventa - manco a dirlo - Ciampolillo.
Ciampolillo e il tragico Fantozzi
Tra i riferimenti più esilaranti diffusi dal e per il popolo del web, però, c'è quello al ragionier Ugo Fantozzi e alla fatidica corsa per arrivare a timbrare il cartellino, con due “ali di folla” (colleghi) pronte a incoraggiarlo. Ma non aiutatelo mica, per carità. Deve farcela da solo. Ciampolillo, invece, ha avuto bisogno dell'aiutino... tecnologico.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia