Mercoledì, 25 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Quirinale, nel seggio Covid voteranno una dozzina di elettori. Bloccata la Cunial (no vax) senza Green pass

Quirinale, nel seggio Covid voteranno una dozzina di elettori. Bloccata la Cunial (no vax) senza Green pass

Sono "tra dodici e quindici" i Grandi elettori contagiati o in quarantena che hanno chiesto di votare nel seggio Covid allestito nel parcheggio di Montecitorio.

La deputata no vax Sara Cunial non potrà votare nel seggio speciale Covid allestito nel parcheggio di Montecitorio per eleggere il presidente della Repubblica.

Per accedere al seggio speciale allestito in via della Missione, è stato ricordato, si deve trasmettere alla Camera il certificato medico che attesta la quarantena o l'isolamento causa positività al Covid. Cunial non si trova in nessuna di queste situazioni e non ha il green pass per entrare alla Camera.

È arrivato a bordo di una ambulanza il primo degli elettori positivi o in quarantena che hanno chiesto di votare. Dopo aver atteso qualche minuto a bordo dell'ambulanza su cui è stato accompagnato, è entrato camminando lungo il percorso pedonale nella tensostruttura allestita davanti a Montecitorio. L'operazione di voto è durata un paio di minuti, al termine dei quali il parlamentare è tornato sull'ambulanza che ha subito lasciato via della Missione. Poco dopo un altro grande elettore è entrato nel seggio a bordo di un'auto, sulla quale ha compilato la sua scheda.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook