Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiali Qatar, oggi alle 14 Inghilterra-Iran: dubbio Mount-Saka. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Mondiali Qatar, oggi alle 14 Inghilterra-Iran: dubbio Mount-Saka. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Tocca all'Inghilterra. La prima big dei Mondiali in Qatar esordio alle 14 contro l'Iran. Sulla carta si tratta di un pronostico chiuso, ma guai a sottovalutare gli asiatici (“calcisticamente” più avanti rispetto ai cugini qatariani padroni di casa) trascinati dalla stella Taremi.

I dubbi di Southgate

L'Inghilterra dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 (non è escluso il passaggio alla difesa a tre, anche a gara in corso) ma alcuni degli interpreti non sono certi del posto. Tra i pali c'è Pickford. O meglio, dovrebbe esserci l'estremo difensore dell'Everton che nella prima parte della stagione non ha brillato particolarmente. Ecco perché è vivissima la concorrenza di Pope, che invece sta volando con il suo Newcastle. In difesa Trippier è avanti rispetto ad Alexander Arnold (il ct britannico, privo del titolarissimo James del Chelsea, non impazzisce per l'esterno del Liverpool), con Maguire-Stones in mezzo e Shaw a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Rice e Bellingham. Alle spalle del bomber Kane (secondo i bookmakers è il favorito per vincere la classifica dei cannonieri) c'è grande abbondanza: sicuro del posto Sterling, dovrebbe essere titolare anche Foden. L'ultima maglia se la giocano Mount e Saka, con il primo leggermente favorito.

Iran Taremi-dipendente

Per dirla alla Mourinho, l'Iran giocherà con Taremi più altri dieci. Molto dipenderà dalle “lune”... della stella asiatica.

Probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham; Mount, Foden, Sterling; Kane. All.: Southgate.

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ghoddos, Amiri, Nourollahi; Taremi, Ansarifard, Azmoun. All.: Carlos Queiroz.

Dove vedere Inghilterra-Iran

Inghilterra-Iran (primo turno della fase a gironi del Gruppo B) è prevista per le ore 14 italiane (ore 16 locali) al Khalifa International Stadium di Al Rayyan e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Sarà possibile seguire la sfida in streaming su Rai Play.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia