Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiali Qatar, oggi alle 14 Inghilterra-Iran: dubbio Mount-Saka. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Mondiali Qatar, oggi alle 14 Inghilterra-Iran: dubbio Mount-Saka. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Tocca all'Inghilterra. La prima big dei Mondiali in Qatar esordio alle 14 contro l'Iran. Sulla carta si tratta di un pronostico chiuso, ma guai a sottovalutare gli asiatici (“calcisticamente” più avanti rispetto ai cugini qatariani padroni di casa) trascinati dalla stella Taremi.

I dubbi di Southgate

L'Inghilterra dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 (non è escluso il passaggio alla difesa a tre, anche a gara in corso) ma alcuni degli interpreti non sono certi del posto. Tra i pali c'è Pickford. O meglio, dovrebbe esserci l'estremo difensore dell'Everton che nella prima parte della stagione non ha brillato particolarmente. Ecco perché è vivissima la concorrenza di Pope, che invece sta volando con il suo Newcastle. In difesa Trippier è avanti rispetto ad Alexander Arnold (il ct britannico, privo del titolarissimo James del Chelsea, non impazzisce per l'esterno del Liverpool), con Maguire-Stones in mezzo e Shaw a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Rice e Bellingham. Alle spalle del bomber Kane (secondo i bookmakers è il favorito per vincere la classifica dei cannonieri) c'è grande abbondanza: sicuro del posto Sterling, dovrebbe essere titolare anche Foden. L'ultima maglia se la giocano Mount e Saka, con il primo leggermente favorito.

Iran Taremi-dipendente

Per dirla alla Mourinho, l'Iran giocherà con Taremi più altri dieci. Molto dipenderà dalle “lune”... della stella asiatica.

Probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham; Mount, Foden, Sterling; Kane. All.: Southgate.

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ghoddos, Amiri, Nourollahi; Taremi, Ansarifard, Azmoun. All.: Carlos Queiroz.

Dove vedere Inghilterra-Iran

Inghilterra-Iran (primo turno della fase a gironi del Gruppo B) è prevista per le ore 14 italiane (ore 16 locali) al Khalifa International Stadium di Al Rayyan e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Sarà possibile seguire la sfida in streaming su Rai Play.

Caricamento commenti

Commenta la notizia