Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Qatar 2022

Home Foto Qatar 2022 Mondiali, la ‘danza del piccione’ dei brasiliani fa parlare. Keane: “Ma è Ballando con le stelle?”

Mondiali, la ‘danza del piccione’ dei brasiliani fa parlare. Keane: “Ma è Ballando con le stelle?”

Roy Keane stronca il Brasile per gli eccessivi festeggiamenti dopo i quattro gol rifilati alla Corea del Sud, con i balletti di gruppo arrivati a coinvolgere il ct Tite che ha provato a replicare la «danza del piccione» su una sola gamba dopo dopo la terza rete di Richarlison. «Non riesco a credere ai miei occhi», ha dichiarato l’ex centrocampista del Manchester United, ora telecronista per Itv, «ovviamente tutto eccellente da parte del Brasile, fantastica realizzazione di Vinicius e grande inizio di partita ma sembra una puntata di 'Strictly come dancing' (il format originale inglese da cui è stato tratto 'Ballando con le stelle', ndr), non mi piace».

«La gente dice che è la loro cultura ma io credo che sia mancanza di rispetto per l’avversario, sono quattro gol e lo fanno ogni volta», ha osservato l’ex calciatore nordirlandese che in carriera ha raccolto sette espulsioni dirette, lasciando intendere che se fosse stato in campo tra i sudcoreani si sarebbe potuto prendere l’ottava. Un pensiero evidentemente condiviso dal suo partner di telecronaca, Graeme Souness: «Un macello, tra un po' qualcuno entrerà duro dsu questi brasilaini...», ha detto l’ex centrocampista scozzese del Liverpool.
Del resto lo stesso ct Tite in conferenza stampa ha ammesso che quei balli sono «il linguaggio in cui si esprimono i suoi ragazzi che sono molto giovani» ma «occorre stare attenti perchè qualche maligno potrebbe dire che c'è mancanza di rispetto».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook