Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo è tutto uno "Splash": le frasi della canzone di Colapesce e Dimartino su strade e cartelloni

Dopo la prima serata del Festival 2023, il brano è al secondo posto nelle preferenze della stampa, subito dopo Marco Mengoni

Il brano Splash dei cantanti siciliani Colapesce e Dimartino presentato a Sanremo 2023 descrive la lotta tra la voglia di fare e la paura di fallire. Il testo dice che si cerca di riempire le giornate con attività per evitare di affrontare la vita, un paradosso di chi si nasconde dietro il rumore dei cantieri o la folla delle metropolitane, piuttosto che tuffarsi nell'immensità del mare. La canzone invita ad avere il coraggio di vivere, come suggerito dal finale "splash".

Sony Music ha lanciato un'iniziativa di marketing per promuovere il brano, stampando alcune frasi sui cartelloni pubblicitari e volantini in diverse città siciliane ed italiane, tra cui Palermo, Catania e Milano.

Il video ufficiale su Youtube e Raiplay ha già accumulato più di 500 mila visualizzazioni. Dopo la prima serata del Festival 2023, il brano è al secondo posto nelle preferenze della stampa, subito dopo Marco Mengoni.

Il successo di Splash, sulla falsariga di Musica leggerissima, conferma che Colapesce e Dimartino hanno ancora una volta colpito i gusti degli italiani. I fan sperano che i numeri dei visualizzazioni non tradiscano le aspettative e che la canzone non deluda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia