Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parmitano fa surf tra le stelle, le spettacolari immagini dallo Spazio - Foto

AstroLuca che fa 'surf' sui pannelli solari della Stazione Spaziale Internazionale: è la spettacolare immagine della passeggiata spaziale del 22 novembre che l'Agenzia Spaziale Europa (Esa) pubblica su Twitter, mentre l'astronauta italiano posta una bellissima foto delle Alpi.

«Surreale - scrive l’Esa su Twitter - la nostra scena preferita della SpacewalkForAMS: AstroLuca che sta apparentemente surfando o scivolando sui pannelli solari della Stazione Spaziale». L’immagine mozzafiato mostra Luca Parmitano sui pannelli solari del laboratorio orbitale che si stagliano luminosi contro il buio dello spazio.

Nel frattempo, tra una pausa e l’altra della missione Beyond, l'astronauta dell’Esa ha trovato il tempo di scattare una foto delle Alpi dalla finestra panoramica della Stazione orbitale, la cupola. «L'intero arco alpino, volando verso est» scrive AstroLuca nel messaggio che accompagna la foto su Twitter.

Nell’immagine si vedono l’Italia settentrionale e le Alpi spruzzate di neve, compresi i laghi e i fiumi che le solcano. Intanto Parmitano, che il 22 novembre era uscito con il collega Andrew Morgan della Nasa, si sta preparando con tutto il team delle Spacewalk, composto da AstroDrewMorgan e dalle due astronaute protagoniste della prima passeggiata tutta al femminile, Jessica Meir, e Christina Koch, alla prossima passeggiata spaziale, anch’essa finalizzata ad allungare la vita al cacciatore di antimateria Ams-02.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia