Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco chi è Madalina Ghenea, dallo spot di CR7 a Zaniolo passando per Sanremo

Madalina Diana Ghenea nasce l'8 agosto del 1988 a Slatina, in Romania. Dopo avere studiato pianoforte e danza classica per sette anni, a quindici anni intraprende la carriera di modella trasferendosi a Milano. Da modella sfila in Romania, in Italia, in Giappone, in Germania, in Austria, in Francia, in Spagna e in Sudafrica.

Nel 2010 gira uno spot tv insieme con Teresa Mannino e Raoul Bova per la compagnia telefonica 3 Italia e appare sulla copertina del mensile "Lady Sposa"; dopo essere diventata testimonial di H3G, della Mille Miglia e di DEHA, esordisce in televisione come concorrente della settima edizione di "Ballando con le stelle", il talent show di Raiuno danza al fianco di Simone Di Pasquale. Nello stesso periodo è al cinema con "I soliti idioti - Il film", commedia diretta da Enrico Lando in cui Madalina Ghenea veste i panni di Irina.

Nel 2012 Madalina appare anche nella serie tv dei Soliti Idioti, interpretando sé stessa, e torna sul grande schermo con "Razzabastarda", inoltre, compare nel video della canzone di Madonna "Turn Up the Radio". Nel 2013 Madalina Ghenea recita per Richard Shepard in "Dom Hemingway". Nel 2014 recita nella serie tv "I Borgia", dove veste i panni di Dorotea Malatesta; nel 2015 appare nello spot pubblicitario di Legacy, il profumo di Cristiano Ronaldo, ed è nel cast di "Youth - La giovinezza", il film diretto da Paolo Sorrentino. Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti per affiancarlo alla conduzione del Festival di Sanremo di quell'anno. Nello stesso anno, torna al cinema in due film internazionali: "Zoolander 2" e "Smitten!".

La vita privata

Per un anno, ha fatto coppia con il calciatore ghanese Kevin Prince Boateng conosciuto a Dubai durante un evento promozionale. Dal 2012, fino all'estate del 2013, è stata fidanzata con l'attore Gerard Butler. Fino al gennaio 2014 ha avuto una relazione con Fassbender. Nel 2017 fa sapere di essere in attesa di un figlio: il padre è il compagno milionario rumeno Matei Stratan. Madalina diventa mamma di Charlotte il 4 aprile 2017, nata a Bucarest. Dopo presunti tradimenti da parte di Stratan, si separano definitivamente nella primavera del 2019. Nei giorni scorsi insistenti le voci che vedrebbero una relazione nata tra Madalina Ghenea e il calciatore italiano (di 13 anni più giovane) Nicolò Zaniolo; tuttavia è la stessa Ghenea a smentire in modo inequivocabile, anche attraverso un comunicato del suo avvocato Annamaria Bernardini de Pace.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia