Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le tre sorelle Buccino regine dei social: Cristina, da Castrovillari a Roma una vita da influencer

Sono giovani, belle e super "ricercate". Le sorelle Buccino, castrovillaresi doc, spopolano sui social con un totale di quasi 4 milioni di follower in tre su Instagram. La più popolare di loro, Cristina, è una modella che ha già trascorsi diversi televisivi: dopo l'esordio con il programma Tutto X Tutto su Rai1, su Raidue è stata accanto a  Gene Gnocchi in Artù.   Ma la notorietà  arriva prima con la partecipazione al programma Veline di Mediaset, dove riesce ad approdare in finale, infine  dal 2010 al 2012 con la partecipazione  (nei panni della professoressa)  nel  cast del quiz L'Eredità condotto da Carlo Conti.  Nel 2015  è stata fra i  protagonisti dell'Isola dei famosi.  In passato le sono stati attribuiti anche dei flirt con personaggi celebri come Cristiano Ronaldo, Colin Farrell e Stefano De Martino, ma la stessa Cristina ha sempre smentito.

Dopo il successo, le interviste e le numerose apparizioni televisive, Cristina ha deciso di dire addio al piccolo schermo preferendo i social.   "Mi piace pensare - ha dichiarato al magazine  'DiLei' -che la televisione sia stato uno strumento importantissimo per tutti perché ha dato informazioni e intrattenimento per tanto tempo, è evidente a tutti però che questo tempo è finito, ora è il momento dei social. Tra i due mezzi di comunicazione c’è un abisso. La tv ormai è un mezzo vecchio e superato”.

Cristina è molto legata alle sorelle più giovani Donatella e Maria Teresa, con cui posa spesso... sui Instagram quando è in vacanza.

Nate a Castrovillari,  la famiglia si è poi trasferita a Roma, dove Cristina ha studiato al liceo socio-psico pedagogico. Alla fine delle superiori, anche lei ha intrapreso la carriera di modella per poi diventare pure lei una seguitissima "influencer".

Caricamento commenti

Commenta la notizia