Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dai vetri di un ospedale al Vaticano, lo Spiderman dei bimbi in corsia incontra Papa Francesco - FOTO

Dopo l’udienza l’incontro con Spiderman che si è calato nel Cortile di San Damaso. Papa Francesco è stato immortalato dalle telecamere mentre stringeva le mani - guantate del giovane ligure che vestito da "Uomo Ragno" fa visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici

C'era anche "Spiderman" all’udienza generale di Papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano. Mattia Villardita, il giovane ligure che vestito da Spiderman fa visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici, per far vivere loro qualche momento di svago e divertimento, indossando i panni supereroe si è, infatti, seduto nelle prime file per ascoltare la catechesi del Pontefice.

«Supereroi in corsia», l'iniziativa del giovane, alla fine dello scorso anno ha avuto anche un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo l’udienza l’incontro con Spiderman che si è calato nel Cortile di San Damaso. Papa Francesco è stato immortalato dalle telecamere mentre stringeva le mani - guantate.

«Da un grande potere deriva una grande responsabilità» gli avrebbe detto Mattia che ha aggiunto: "Il mio nome non è Peter Parker, ma più casalingamente Mattia Villardita". Quanto all’età, gli anni sono 28 anni, e tra poco il giovane andrà, su iniziativa dell’Ispettorato di pubblica sicurezza Vaticano, con la banda musicale della Polizia di Stato a visitare i reparti pediatrici del policlinico Agostino Gemelli.

«Ma i veri supereroi sono i bambini che stanno soffrendo e i loro familiari che lottano con tanta speranza» dice Mattia a Vatican News, «Io mi vesto da Spiderman per strappare un sorriso ai più piccoli che sono in ospedale: lo faccio perchè ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia