Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Titanic "rischia di scomparire", i ricercatori di OceanGate tornano a 3.800 metri di profondità - FOTO - VIDEO

L’allarme è stato lanciato dal gruppo di ricercatori sottomarini OceanGate secondo i quali il relitto della nave affondata nel 1912 «si sta rapidamente deteriorando».

Il Titanic "rischia di scomparire", i ricercatori di OceanGate tornano a 3.800 metri di profondità.

Dopo oltre cento anni di onorata carriera in fondo al mare il Titanic rischia di scomparire per sempre. L’allarme è stato lanciato dal gruppo di ricercatori sottomarini OceanGate secondo i quali il relitto della nave affondata nel 1912 «si sta rapidamente deteriorando». Per questo hanno deciso di tornare a 3.800 metri di profondità, dopo la prima missione di un mese fa, per scattare qualche foto e filmare alcune immagini dello storico transatlantico. I video pubblicati dal gruppo sono spettacolari.

Sul Titanic persero la vita 1.500 persone dopo lo schianto contro un iceberg

Nel primo, di circa 16 secondi, si vede distintamente un balcone di prima classe; nel secondo invece, di 12 secondi, si scorge l’albero di prua che è crollato diversi anni fa. Infine nell’ultimo filmato di 10 secondi è ripreso il telemotore della nave, dove una volta c'era il timone. OceanGate ha annunciato di voler continuare a filmare il Titanic per i prossimi anni così da seguire passo dopo passo l'evoluzione del relitto del transatlantico più famoso della storia che viaggiava da Southampton a New York e sul quale persero la vita 1.500 persone dopo lo schianto contro un iceberg.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia