Giunta alla 25ª edizione oggi in prima serata su Italia Uno riparte la nuova stagione de Le Iene. Molte le novità dello show, una su tutte la conduzione femminile: a fianco di Nicola Savino e accompagnate dalle voci iconiche della Gialappa’s Band si alterneranno 10 grandi donne per raccontare un femminile contemporaneo, ciascuna nel proprio autentico modo. Invitate a essere loro stesse, hanno raccolto la sfida con lo stesso entusiasmo con cui vivono le loro diverse professioni: Elodie, Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Federica Pellegrini, Ornella Vanoni e Michela Giraud.
View this post on Instagram
La prima protagonista, "Iena per una sera" della puntata di stasera, sarà Elodie che commenta la sua conduzione con queste parole: "Astuzia, leggerezza, autoironia ma anche serietà e professionalità: proverò a mixare tutto ciò per essere una Iena. Sono stata in passato protagonista ignara dei vostri giochi e scherzi, ora, per una sera, la Iena sarò io e sono sicura che ci sarà da divertirsi!".
View this post on Instagram
Ma l'arruolamento al femminile non significa certo addolcire lo show più graffiante e provocatorio della tv, che realizza inchieste scottanti, scherzi perfidi, scatena spesso polemiche, s'infila in casi contraddittori e a volte si lancia in campagne da alcuni giudicate esagerate. Insomma, l'intento di Parenti, è di mettere ancor di più al centro della scena la donna contemporanea. Non è che Alessia Marcuzzi (e le altre capitane delle Iene) non incarnasse la figura di donna indipendente e moderna, ma lei ha scelto di andarsene, di lasciare il programma e pure Mediaset alla fine della scorsa stagione. Parenti, spera, che prima o poi, cambi idea e in qualche modo torni a casa
Argomento cardine sarà la stretta attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi, affidati, come sempre, agli inviati del programma, da Andrea Agresti, a Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Giulio Golia, Giulia Innocenzi e la new entry Clemente Russo.
Parenti: "Noi come trapezisti" - La formula di questo storico programma che ''corre sempre in moto'' è quella di non avere mai paura di rischiare ''come i trapezisti al circo'' e lo farà anche stavolta: parola della sua anima, Davide Parenti, che spiega in un'intervista che anzi vorrebbe fare qualcosa per cambiare ancora di più ma questo non gli riesce.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia