Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera su Carlotta Rossignoli e la laurea record. Chiude Instagram, troppi insulti

Ancora polemiche sulla laurea di Carlotta Rossignoli, la ragazza di 23 anni che ha terminato gli studi laureandosi in Medicina all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. La Rossignoli ha infatti deciso di chiudere il suo profilo Instagram. Il motivo? Troppe polemiche, troppi insulti arrivati da una marea di utenti. E infatti la notizia della laurea in tempi "record" della 23enne aveva sollevato un vespaio di polemiche: è stata anche accusata di essere stata agevolata nell'obiettivo di laurearsi in una facoltà così lunga e difficile a 23 anni.

E già in prima battuta a chiedere dei chiarimenti erano stati alcuni suoi compagni di corso che avevano scritto una lettera all'indirizzo del presidente del corso di laurea Andrea Salonia e alla preside della facoltà di Medicina e Chirurgia Flavia Valtorta. "Perché non ci è stata offerta la stessa opportunità? Da dove viene questa eccezione? Come ha potuto fare più corsi in più anni insieme? Vorremmo una spiegazione".

La difesa di Carlotta Rossignoli

In un'intervista rilasciata a La Repubblica, la 23enne aveva spiegato di non aver usufruito di alcuna agevolazione, e che tutto si era svolto a norma di legge e, inoltre, di non aver mai sostenuto esami a porte chiuse a differenza di quanto affermato da molti compagni di corso.

E sempre in quell'intervista ha respinto le accuse relative all'essere privilegiata: "Io privilegiata? La mia è una famiglia normalissima: papà impiegato di banca e mamma casalinga". Ma a quanto pare le sue "difese" non sono bastate a placare gli animi. In tanti su Instagram avrebbero continuato a insultarla ad ogni post e così Carlotta Rossignoli ha deciso di chiudere il profilo social.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia