In un momento di crisi economica (caro energia, inflazione) che investe famiglie ed imprese, c'è però un settore che non conosce crisi: è quello del lusso e degli orologi di lusso. A soffermarsi su questo tema è stata la trasmissione "Che c'è di nuovo" di Ilaria D'Amico andata in onda ieri sera su Rai2. A parlare è Ivan Szydlik, tra i cento uomini più ricchi d'Italia. Come? Di mestiere fa il reseller, sì avete capito bene il rivenditore di orologi ed è uno dei leader del mercato degli orologi di lusso. Gira con una Lamborghini da 250mila euro, compra orologi di lusso e li rivende ad un prezzo più alto. Su questa attività ha costruito un impero per un valore totale di 2,5, 3 milioni di euro. Champagne e pranzo in un locale del centro, insieme all'inviato della trasmissione, e un conto di "soli" 455 euro (più 50 di mancia). In via Montenapoleone c'è tutto il suo mondo.
Tra i tanti esempi, Szydlik mosta come comprare un orologio ad 82mila euro e lo rivende ad un cliente ad 89mila euro. Vende tra 25 e 30 orologi a settimana e guadagna 7mila euro ad orologio, più di 200mila euro a settimana, circa 850mila euro al mese.
Il business degli orologi di lusso è una fortuna per chi vuole commercializzare in nero.
Il business con con calciatori famosi e gli affari con la cryptovaluta
Nel 2022 Ivan Szydlik - come riporta il portare Thewaymagazine - rientra all’interno della classifica dei 100 uomini più ricchi d’Italia e la sua collezione di orologi diventa talmente prestigiosa al punto che gli vale la menzione nei più conosciuti magazine. La sua pagina di Instagram conta oltre 1,3 milioni di follower e molte persone si rivolgono a lui per consulenze di coaching o consigli per gli acquisti (lussuosi). I suoi affari diventano importanti anche grazie al business con importanti calciatori, ultimo in elenco Cristiano Ronaldo. Ivan è già affermato nel mondo della cryptovaluta con ben 80 soci nella sua nuova società.
Caricamento commenti
Commenta la notizia