Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla Luna sposo a 93 anni

Il leggendario astronauta dell’Apollo 11 Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, ha annunciato di essersi sposato con la sua fidanzata ieri, giorno del suo 93/o compleanno. Aldrin e Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, si sono sposati in una cerimonia intima con amici e parenti a Los Angeles. Si tratta del quarto matrimonio per l’astronauta. Lo riportano i media americani.

Anca Faur, la sposa che ha 63 anni ed è un ingegnere chimico

«Io e il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, ci siamo sposati», ha twittato Aldrin postando una foto con la sposa che ha 63 anni ed è un ingegnere chimico. L’astronauta statunitense è l’unico ancora in vita della missione dell’Apollo 11, il 20 luglio 1969, quando Neil Armstrong divenne il primo uomo a mettere piede sulla luna. Michael Collins, che ha pilotato il modulo di comando mentre i suoi compagni di equipaggio camminavano la superficie lunare, è morto nell’aprile 2021 e Armstrong è nel 2012. Aldrin ha lasciato la Nasa nel 1971, da allora ha scritto nove libri e fondato un think tank chiamato Human SpaceFlight Institute.

Chi è Buzz Aldrin

Buzz Aldrin è un astronauta americano, noto soprattutto per essere stato il secondo uomo a camminare sulla Luna. Nel 1969, insieme al comandante Neil Armstrong, Aldrin fu uno dei due astronauti dell'Apollo 11 a mettere piede sulla Luna, dopo che la navicella spaziale Eagle era atterrata nella zona chiamata "Mare della Tranquillità".

Primi passi sulla Luna

Il 20 luglio 1969, alle 20:17 UTC, Armstrong e Aldrin scesero dalla navicella spaziale Eagle sulla Luna, mentre il terzo membro dell'equipaggio, Michael Collins, rimase in orbita. Armstrong pronunciò la famosa frase "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità", mentre metteva piede sulla superficie lunare. Aldrin lo seguì poco dopo e camminò sulla Luna per circa 21 minuti.

Carriera e vita privata

Dopo il suo ritorno sulla Terra, Aldrin continuò a lavorare per la NASA come astronauta e partecipò a diverse missioni spaziali. Nel 1971, lasciò l'agenzia per dedicarsi ad altri interessi e alla sua famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia