Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dove andare in vacanza, i luoghi più Instagrammabili del 2023: dalla Cappadocia a Santorini, dal Salar de Uyuni a Kyoto

Il 2023 è l'anno perfetto per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Ecco 10 luoghi più Instagrammabili del 2023, perfetti per scattare foto spettacolari e condividere i vostri momenti più belli sui social media. Preparatevi a fare le valigie e a esplorare questi luoghi straordinari!

Il 2023 è l'anno perfetto per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Ecco 10 luoghi più Instagrammabili del 2023, perfetti per scattare foto spettacolari e condividere i vostri momenti più belli sui social media. Preparatevi a fare le valigie e a esplorare questi luoghi straordinari!

1. Cappadocia, Turchia

La Cappadocia è una regione unica nel suo genere, con le sue affascinanti formazioni rocciose e le città scavate nella roccia. Sorseggiare un tè sulla terrazza di un hotel con vista sui camini delle fate e volare in mongolfiera sopra il paesaggio lunare renderà il vostro viaggio indimenticabile.

2. Santorini, Grecia

Con le sue case bianche a cupola blu e i panorami mozzafiato sul Mar Egeo, Santorini è una delle destinazioni più fotografate al mondo. Passeggiate lungo i vicoli di Oia al tramonto e godetevi una cena romantica con vista sulla caldera.

3. Salar de Uyuni, Bolivia

Il Salar de Uyuni è il più grande deserto di sale del mondo e offre uno scenario unico per scattare foto spettacolari. Durante la stagione delle piogge, la superficie diventa uno specchio perfetto, creando l'illusione di camminare sulle nuvole.

4. Giardino di Majorelle, Marocco

Il Giardino di Majorelle a Marrakech è un'oasi di pace e tranquillità, con i suoi sentieri ombrosi, le fontane e le piante esotiche. La vivace villa blu di Yves Saint Laurent aggiunge un tocco di colore al paesaggio, rendendo il giardino un luogo perfetto per le foto.

5. Parco Sempione, Milano, Italia

Il Parco Sempione a Milano è un'oasi di pace e romantica nel cuore della frenetica città. Con i suoi ampi viali alberati, ponti graziosi e il suggestivo laghetto, offre un'atmosfera da sogno per scattare foto affascinanti e romantiche. L'Arco della Pace e il Castello Sforzesco nelle vicinanze aggiungono un tocco storico e pittoresco al paesaggio, rendendo questo parco un luogo ideale per condividere momenti speciali con la persona amata.

6. Antelope Canyon, Stati Uniti

Situato in Arizona, l'Antelope Canyon è famoso per le sue pareti di roccia ondulate e le luci colorate che penetrano dalle fessure. Le guide locali vi aiuteranno a trovare il momento perfetto per catturare la luce giusta e creare scatti indimenticabili.

7. Hallstatt, Austria

Questo affascinante villaggio austriaco sembra uscito da una cartolina, con le sue case colorate, le strade acciottolate e il lago cristallino che lo circonda. Hallstatt è un luogo ideale per scattare foto pittoresche e immergersi nell'atmosfera di un paese da fiaba.

8. Cinque Terre, Italia

Le Cinque Terre sono una serie di cinque incantevoli villaggi sulla costa ligure, in Italia, famosi per le loro case colorate e i vigneti a terrazza. Passeggiate lungo i sentieri panoramici, gustate un gelato e scattate foto mozzafiato delle scogliere a picco sul mare.

9. Kyoto, Giappone

Con i suoi templi storici, i giardini zen e le strade acciottolate, Kyoto è la quintessenza della cultura giapponese. Durante la stagione dei ciliegi in fiore, la città si trasforma in un'esplosione di rosa, offrendo uno scenario incantevole per le vostre foto.

10. Lago di Braies, Italia

Noto anche come "la perla delle Dolomiti", il Lago di Braies è uno dei laghi alpini più fotografati in Italia. Il suo colore verde smeraldo, le montagne circostanti e le barche a remi in legno lo rendono un luogo magico per immortalare ricordi indimenticabili.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia