Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il pugile Alessio Lorusso perde il titolo europeo ma sul ring chiede alla fidanzata di sposarlo VIDEO

Il pugile brianzolo Alessio Lorusso ha vissuto una serata incredibile nonostante la sconfitta nel titolo europeo dei pesi gallo. Sconfitto dal britannico Thomas Essomba durante l'incontro disputato all'Arena di Monza, Lorusso non si è lasciato abbattere dalla perdita. Sconfitto a causa della maggior velocità di braccia del suo avversario, che lo ha messo in serie difficoltà, Lorusso ha sorpreso tutti sul ring quando, dopo l'incontro, ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo.

In un post su Instagram, Lorusso ha spiegato che un infortunio alla mano sinistra, subìto a novembre e riemerso dieci giorni prima dell'incontro, ha influenzato la sua prestazione. Tuttavia, ha voluto ribadire che non stava cercando scuse e che era stato lui a decidere di salire sul ring nonostante il dolore.

"Dopo mesi di sacrifici per difendere il mio titolo per orgoglio e determinazione non ho voluto rinunciare all’opportunità di dimostrare nuovamente che io meritavo di essere il campione," ha scritto Lorusso, "ma dimenticando così che questo dolore che non mi abbandonava avrebbe compromesso la mia prestazione."

Adesso, per Lorusso, la priorità è quella di guarire. Promette ai suoi sostenitori che tornerà, più forte che mai. "Come la fenice risorge dalle proprie ceneri dalle sconfitte si impara! Entro fine anno avrò una nuova cintura da mostrarvi con orgoglio," ha concluso. Nonostante la sconfitta, Lorusso rimane determinato e fiducioso nel suo futuro nella boxe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia