Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: Gresini peggiora, sedazione profonda per l’ex campione della 125

Il fondatore dell’omonima scuderia è ricoverato a Bologna. La lunga lotta alla malattia iniziata prima di Natale raccontata dal figlio Lorenzo, tra speranze e paura

Non riesce a uscire dall’incubo del Covid Fausto Gresini, 59 anni, ex campione di motociclismo, a capo della Gresini Racing.
Il figlio Lorenzo ha annunciato su Facebook che le condizioni del padre, che sembrava avviato a una lenta guarigione dopo quasi due mesi di malattia, ha avuto una ricaduta.

La speranza

Fausto Gresini ha cominciato ad avvertire i primi sintomi del virus alla vigilia di Natale. Con l’aggravarsi delle sue condizioni, il 27 dicembre l’ex campione del mondo della 125 è stato ricoverato prima a Imola e poi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Come di consueto, nel decorso di questa terribile malattia, è stato necessario tenere sotto stretta osservazione lo sviluppo dell’infiammazione polmonare. Ed è stato necessario ricorrere anche al coma indotto.

Il peggioramento

Due settimane fa il figlio Lorenzo, che tiene su Facebook un diario aggiornato sulle condizioni del padre, aveva lasciato trasparire qualche segnale di timido ottimismo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia