Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Atp 250 Ginevra, Federer torna in campo: ecco chi affronterà oggi il tennista svizzero

Atp 250 Ginevra, Federer torna in campo: ecco chi affronterà oggi il tennista svizzero

Roger Federer sta tornando. La terra, in carriera, non lo ha mai entusiasmato molto (seppur in bacheca qualche trofeo da argilla l'abbia piazzato, a cominciare da un Roland Garros) però, da grande professionista qual è, non si è quasi mai sottratto alla stagione primaverile del circuito. Dopo un lungo periodo in naftalina dovuto a una doppia operazione (interrotto solo da una sporadica apparizione sul veloce nella stagione autunnale), RF tornerà sui campi in occasione dell'Atp 250 di Ginevra, a un tiro di schioppo da casa sua (Basilea).

Prima gara contro Andujar che ha battuto Thompson

Il tennista svizzero entrerà in scena oggi (martedì) e affronterà lo specialista spagnolo della superficie rossa, Andujar, che nella giornata di ieri ha battuto in due set l'australiano Thompson con il punteggio di 6-0/6-4.

La conferenza stampa prima di Ginevra

Ieri, intanto, ha risposto alle domande dei giornalisti attraverso una video-conferenza stampa. Sensazioni alla vigilia di un ritorno che lo condurrà verso il primo Slam (per lui) della stagione, il Roland Garros, appunto, un antipasto verso il vero obiettivo stagionale, la stagione sull'erba. Tradotto: Wimbledon.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook