Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

CR7, sorpasso United sul City: è fatta. Allegri: "I giocatori passano la Juve resta". Ronaldo: "Gran club, ma..."

Niente allenamento per Cristiano Ronaldo, il portoghese ha già lasciato la Continassa ed è all'aeroporto. CR7, infatti, è andato via dal quartier generale bianconero: è l'addio, anche se la Juventus attende un’offerta da almeno 25 milioni di euro per liberarlo. Quando tutto faceva pensare a un passaggio al Manchester City, c'è stato il sorpasso del Manchester United, squadra che ha lanciato Cr7 da giovanissimo e lo ha annunciato nel pomeriggio. Intanto la Juve si guarda intorno per capire chi possa essere il sostituto del fuoriclasse lusitano: il sogno è Gabriel Jesus. Aperta la pista Icardi, si vagliano anche i nomi di Aubameyang, Lacazette, Kean (sarebbe un ritorno).

Allegri: "Ronaldo non vuole restare, domani non sarà convocato"

"Prima che mi facciate domande: ieri Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare. Oggi non si è allenato, domani non sarà convocato, ora possiamo parlare della partita che è più importante": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, annuncia con queste parole la rottura con Ronaldo in conferenza stampa.

Le parole di Cr7: "Lascio un gran club, ma non è arrivato tutto ciò che volevamo"

Oggi lascio un club meraviglioso, il più grande in Italia e sicuramente uno dei più grandi in Europa. Ho dato cuore e anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino fino alla fine". Ufficializzato il trasferimento al Manchester United, Cristiano Ronaldo si congeda via Instagram dalla Juve. "I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e io ho provato a ricambiare questo rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione - scrive CR7 - Alla fine possiamo guardarci indietro e vedere che abbiamo fatto grandi cose, non tutto quello che volevamo ma abbiamo comunque scritto una bellissima storia insieme". Ronaldo cita anche l’inno bianconero ("Juve, storia di un grande amore/Bianco che abbraccia il nero/Coro che si alza davvero/Juve per sempre sarà...") prima di concludere: "Sarà sempre uno di voi. Voi siete ora parte della mia storia come io sento di essere parte della vostra. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia