Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport L'Italia del Basket sorde campione d'Europa: il capitano è la messinese Simona Cascio. "Cosa abbiamo fatto?"

L'Italia del Basket sorde campione d'Europa: il capitano è la messinese Simona Cascio. "Cosa abbiamo fatto?"

di

C'è anche la messinese Simona Cascio tra le Azzurre della Nazionale di basket sorde che ieri a Pescara hanno battuto la Russia per 63-61 conquistando uno storico trionfo nel campionato Europeo. Un grande traguardo che vede protagonista anche la messinese Simona Cascio, capitano, che iniziò quasi per scherzo a Sant' Elena nella struttura poi demolita, e che è stata protagonista delle storie di Gazzettadelsud: "Ho iniziato con il San Matteo e la cosa bella è che nel 2010, quando nacque la nazionale femminile non udenti, su iniziativa di due giornaliste sportive, sono stata contattata per fare parte di questa famiglia. All'epoca ero l'unica siciliana, oggi siamo in tre. Sono emozionata e incredula. Non faccio altro che dire alle mie compagne. Che cosa abbiamo combinato?" E anche l'Asd San Matteo si è complimentato con il capitano azzurro: "Complimenti alla nostra Simona Cascio che con la sua nazionale ha vinto per la prima volta nella storia gli Europei femminili di basket sordi". Della squadra fanno parte anche le altre due siciliane Simona Sorrentino di Ragusa e Martina Benincasa di Floridia (Siracusa).

Alle Azzurre, al direttore tecnico Beatrice Terenzi, all'allenatrice Sara Braida e allo staff i complimenti e le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci che condivide la gioia e l'orgoglio per il prestigioso risultato conseguito, a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana.

© Riproduzione riservata

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook