Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A: plusvalenze sospette, nel mirino della Covisoc 62 operazioni. Coinvolte Juventus e Napoli

Nella relazione consegnata al procuratore della Figc anche il trasferimento di Osimhen al Napoli e gli scambi della Juve. Siamo per il momento a una sorta di allarme, l’istruttoria sportiva è sostanzialmente tutta da compiere

La procura della Figc guidata da Giuseppe Chinè, secondo quanto si apprende, ha aperto un fascicolo su una serie di plusvalenze sospette registrate negli ultimi due anni.

La vicenda è da sempre un nervo scoperto - la possibilità che le società ipervalutino alcuni giocatori a bilancio per far quadrare i conti - del sistema calcio. La segnalazione alla procura Figc e al presidente federale Gabriele Gravina è recentissima. Ora si vuole approfondire. E per questo sono state chieste al club bianconero da parte della Covisoc alcune informazioni che riguardano gli scambi attenzionati. Siamo per il momento a una sorta di allarme, l’istruttoria sportiva è sostanzialmente tutta da compiere.

La Covisoc, in particolare, avrebbe segnalato una serie di operazioni fra cui quelle che hanno portato Arthur alla Juventus (72 mln) e Pjanic al Barcellona (60 mln) precedute dagli acquisti di Pereira Da Silva (8 mln) e Marques (8,2 mln).
Stesso discorso con il Genoa con i 18 milioni di Rovella, ceduto alla Juve (è tuttora in prestito al club rossoblu) mentre facevano il percorso inverso Portanova (10 mln) e Petrelli (8 mln)

Nel mirino anche il trasferimento di Osimhen dal Lille al Napoli. Il tema comunque riguarda non solo la valutazione dei calciatori ma i passaggi di denaro realmente avvenuti (o non avvenuti).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia