Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atp Finals, Berrettini sotto con Zverev e infortunato: piange per un fastidio alla schiena e si ritira. Tocca a Sinner

Cala il gelo alle Atp Finals di Torino. Dopo un primo set di grande intensità contro il tedesco Zverev (perso al tie-break 9-7) l'azzurro Matteo Berrettini è costretto ad arrendersi a causa di un infortunio alla schiena. Dopo il medical time-out, l'italiano, comunque, ci ha provato ma dopo il primo turno è crollato, affossando lacrime e delusione nella maglietta. Un grande peccato.

Il programma 

Cosa succede dopo il ritiro di Berrettini? Da un italiano all'altro

La sensazione, fortissima, è che le Finals di Berrettini siano terminate con la fitta dolorosissima alla schiena (infortunio che assomiglia tremendamente a quello che gli è costato un robusto stop in Australia) che gli ha impedito di proseguire il match con Zverev. Adesso, prima la diagnosi e poi l'inevitabile ritiro. Sorride, ma solo a metà a causa del forfait del connazionale, Jannik Sinner che entra nel torneo da prima riserva. Dovrà affrontare Medvedev e Hurkacz. Con uno stato d'animo molto tormentato.

Zverev consola Berrettini

Alexander Zverev ha espresso il suo rammarico per l’infortunio di Matteo Berrettini nella partita di esordio delle Atp finals di Torino. «Sulla partita c'è poco da dire, dispiace tanto per Berrettini», ha detto il tennista tedesco intervistato in mezzo al campo, «starà vivendo sensazioni bruttissime perchè si era conquistato questo torneo ed è stato costretto al ritiro». «Non saprei cos'altro aggiungere se non che mi dispiace, Matteo comunque farà altre Finals perchè ormai è entrato stabilmente nella Top 10», ha detto il tedesco che poi con il pennarello ha disegnato una faccetta triste sulla telecamera

Caricamento commenti

Commenta la notizia