Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gran Premio di Monaco: prima fila tutta Ferrari. Leclerc in pole

Nella settima prova del mondiale il pilota della rossa ha chiuso con il tempo di 1'11''376, davanti al compagno di squadra Carlos Sainz

Terza pole position consecutiva e quinta stagionale per Charles Leclerc, che scatterà dalla prima casella in griglia del Gran Premio casalingo di Monaco. L’idolo del principato firma un super tempo in 1'11 e 376, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Carlos Sainz, per una prima fila tutta rossa a Montecarlo. Terzo tempo per Perez su Red Bull, protagonista di un crash all’ultimo tentativo che ha interrotto la sessione a 30 secondi dal termine, coinvolgendo anche lo spagnolo della Ferrari. Quarto partirà il leader del mondiale Max Verstappen, davanti ad un ottimo Lando Norris su McLaren. Sesto Russell e solo ottavo Hamilton, apparsi entrambi più in difficoltà con la Mercedes.

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio di Montecarlo: 1 Leclerc, 2 Sainz, 3 Perez, 4 Verstappen, 5 Norris, 6 Russell, 7 Alonso, 8 Hamilton, 9 Vettel, 10 Ocon, 11 Tsunoda, 12 Bottas, 13 Magnussen, 14 Ricciardo, 15 Schumacher, 16 Albon, 17 Gasly, 18 Stroll, 19 Latifi, 20 Zhou.

Leclerc "Felice della pole, è speciale qui a Montecarlo"

«Pole speciale, sono felice. Sapevo di avere il passo e dovevo soltanto portare a termine il lavoro. Avevo parecchio sovrasterzo, però il giro è arrivato. La macchina dava sensazioni fantastiche e sono contento anche per Sainz che partirà accanto a me. Speriamo in una domenica ancora migliore». Lo ha detto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il pilota monegasco, idolo di casa, scatterà davanti a tutti sul circuito di Montecarlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia