Lunedì 18 Novembre 2024

Novak Djokovic trionfa a Wimbledon, è la settima volta. Kyrgios battuto in quattro set

Novak Djokovic
 
 
From left, Britain’s Kate, Duchess of Cambridge, Prince George and Prince William are seen in the royal box before the final of the men’s singles on day fourteen of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 10, 2022. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth)
 
Britain’s Kate, Duchess of Cambridge and Prince George arrive in the royal box before the final of the men’s singles on day fourteen of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 10, 2022. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth)
 
Britain’s Prince George and Prince William are seen in the royal box before the final of the men’s singles on day fourteen of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 10, 2022. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth)

Djokovic vince ancora: è la settima volta che Nole trionfa a Wimbledon. E stavolta il serbo ha battuto in 4-6, 6-3, 6-4, 7-6 Nick Kyrgios che ha cercato di tenere ma poi non c'è stato nulla da fare contro l’esperienza. La partita è durata tre ore. Per Djokovic si tratta della 21esima vittoria in uno Slam, ora Nadal è a una sola lunghezza. «Ho perso le parole per spiegare cosa significa per me questo torneo, questo trofeo», ha detto un emozionato Nole Djokovic subito dopo la vittoria. «E' sempre stato e sarà il torneo più speciale nel mio cuore», ha aggiunto. Settima vittoria quindi per il serbo: davanti a lui c'è il grande Roger Federer che ha vinto otto volte sull'erba di Wimbledon. Djokovic, subito dopo la vittoria, si è anche commosso. Kyrgios è arrivato in finale dopo il ritiro di Nadal dal torneo per motivi di salute. Il tennista australiano ha avuto un ottimo inizio ma poi non lo ha aiutato l’esperienza e la tenuta mentale. E infatti, Djokovic che di esperienza ne ha da vendere, ha studiato il suo avversario, ha strappato il serivzio ed è andato via fino al finale al tie break. Nole ha avuto parole di incoraggiamento per il Kyrgios: «Nick tornerai in finale - ha detto - anche qui. Hai dimostrato di essere tra i migliori al mondo. Ti rispetto tanto, hai un talento».

leggi l'articolo completo