Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Us Open, avanti Berrettini. La denuncia di Kyrgios: “Sugli spalti fumano marijuana”

Matteo Berrettini si è qualificato al terzo turno degli Us Open battendo il francese Hugo Grenier. Il 26enne romano, che nel 2019 aveva raggiunto le semifinali della competizione, al prossimo turno affronterà il britannico Andy Murray.
Il match era partito in salita per il tennista italiano, con un primo parziale di 2-6 a favore del francese Grenier. Poi Berrettini ha recuperato lo svantaggio e ha vinto la partita con i punteggi di 6-1, 7 -6 (7 /4), 7-6 (9/7).

La curiosità

Il tennista australiano Nick Kyrgios si è arrabbiato con gli spettatori, a metà del secondo set del suo scontro contro il francese Benjamin Bonzi, lamentando odore di fumo di marijuana proveniente dagli spalti.
«Se fosse odore di cibo, non mi lamenterei», ha detto Kyrgios, non nuovo a battibecchi con il pubblico, all’arbitro Jaume Campistol. «È marijuana. Quando un atleta ha l’asma, ovviamente non è l’ideale». Campistol ha risposto rivolgendo un appello agli spettatori. «A titolo di cortesia per i giocatori, si prega di astenersi dal fumare intorno al campo», ha detto Kyrgios, nella finale di Wimbledon di luglio, ha chiesto che una fan fosse espulsa dal Centre Court dell’All England Club accusandola di aver consumato «700 drink» e di essere «ubriaca da morire». La donna aveva detto che intendeva citare il tennista in giudizio per le sue «accuse infondate e spericolate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia