Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Entusiasmo alle stelle per l'Argentina campione del Mondo, bus incastrato: si ricorre all'elicottero

Una marea umana per le strade, i media locali parlano di quattro milioni di tifosi, e così la 'Seleccion' argentina campione del mondo di calcio è costretta ad a ricorrere a elicotteri per raggiungere il centro della capitale come era previsto dal programma dei festeggiamenti. Secondo fonti della Federcalcio argentina, citate dal canale Tn Noticias, sono tre i velivoli pronti per raccogliere i giocatori.
Il pullman che trasporta la 'Seleccion' argentina campione del mondo di calcio è attualmente ancora nel mezzo dell’autostrada che collega l’aeroporto con la città ed è stato letteralmente inghiottito dalla folla enorme.

Il presidente della Federcalcio argentina, Claudio 'Chiquì Tapia, si è scusato per non aver potuto raggiungere i tifosi che aspettavano la 'Seleccion' nel centro di Buenos Aires. «Le forze di sicurezza che scortano la squadra non ci permettono di raggiungere i tifosi che sono all’obelisco. Non ci permettono di avanzare ulteriormente. Chiediamo scusa a nome di tutti i giocatori campioni. Un peccato», ha scritto Tapia in un messaggio sul proprio profilo Twitter.
Una marea umana, i media locali parlano di 4 milioni di persone, ha impedito al pullman che trasportava la squadra di proseguire dopo soli 15 chilometri previsti dal percorso iniziale. I giocatori sono stati quindi costretti a ricorrere a tre elicotteri per raggiungere e sorvolare l’obelisco com'era previsto dal programma dei festeggiamenti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia