Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Verona batte la Salernitana, Ngonge ci prende gusto

Vittoria pesantissima e quarto risultato utile di fila per un Verona in crescita, capace di battere la Salernitana nello scontro diretto in chiave salvezza. Al Bentegodi finisce 1-0 grazie al secondo sigillo consecutivo del giovane Ngonge: la squadra di Zaffaroni resta comunque terzultima in classifica, ma facendo un grande balzo in avanti a -2 dal primo posto disponibile per mantenere la categoria.
Per gli uomini di Nicola invece la situazione torna a farsi critica, perché ora la zona retrocessione è distante solo 4 punti. Tanto equilibrio e poche emozioni nelle prime battute di gioco, poi da metà frazione i padroni di casa aumentano la pressione ed iniziano a creare i presupposti per il vantaggio. Ci prova prima Duda senza fortuna, poi al 28' viene annullato un gol a Ngonge per una posizione di fuorigioco. Il giovane belga però ci mette giusto un paio di minuti a rifarsi, segnando l’1-0 con una bella conclusione al volo sul solito cross di Lazovic dalla sinistra. I campani non riescono a reagire e a ridosso dell’intervallo rischiano d’incassare anche il raddoppio, con Depaoli che manca di pochissimo lo specchio della porta con un destro da posizione invitante, mentre dall’altra parte il primo squillo ospite porta la firma di Dia (diagonale impreciso).
Ad inizio ripresa la Salernitana prova ad essere un po' più aggressiva, ma senza grandi idee tant'è che dalle parti di Montipò non arrivano molti pericoli. Il Verona invece continua a fare la propria partita e al 66' si vede assegnare inizialmente un rigore per presunto fallo di Pirola su Doig, successivamente revocato grazie all’intervento del Var (intervento sul pallone). Nel finale gli scaligeri sfiorano il raddoppio con Duda, poi è Montipò a salvarli neutralizzando con un grande intervento Piatek lanciato a tu per tu. Al triplice fischio il risultato non cambia.

Verona-Salernitana 1-0

Marcatore: 31' pt Ngonge.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 7.5; Magnani 6 (20' st Dawidowicz 6), Hien 6, Coppola 7; Depaoli 6.5, Tameze 6.5, Duda 7 (41' st Verdi sv), Doig 7 (41' st Faraoni sv); Ngonge 7.5 (31' st Lasagna sv), Lazovic 7; Gaich 6.5 (20' st Abildgaard 6). In panchina: Berardi, Perilli, Zeefuik, Ceccherini, Cabal, Terracciano, Braaf, Kallon, Joselito, Caia. Allenatore: Zaffaroni 7.

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe 6.5; Bronn 5, Troost Ekong 5.5 (38' st Gyomber sv), Pirola 6 (35' st Valencia sv); Candreva 5.5 (11' st Coulibaly 6), Crnigoj 5 (11' st Piatek 5), Nicolussi Caviglia 5.5 (11' st Sambia 5.5), Bradaric 5; Vilhena 5.5; Bonazzoli 5, Dia 5.5. In panchina: Ochoa, Fiorillo, Daniluc, Lovato, Bohinen, Botheim, Kastanos, Iervolino. Allenatore: Nicola 5.5.

ARBITRO: Valeri di Roma 6.

NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Bronn, Magnani, Coulibaly, Pirola, Verdi. Angoli 5-1. Recupero: 2'; 6'

Caricamento commenti

Commenta la notizia