Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorteggi Champions: ai quarti super derby Milan-Napoli. L'Inter pesca il Benfica

Si sono svolti a Nyon i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Super derby Milan-Napoli. L'Inter ha pescato il Benfica. Poi City-Bayern e Real Madrid-Chelsea.

Questo il quadro dei quarti di finale di Champions League (andata 11-12 aprile, ritorno il 18-19) e gli accoppiamenti per le semifinali (andata 9-10 maggio, ritorno 16-17 maggio): QUADRO QUARTI Real Madrid (Esp) - Chelsea (Eng) Benfica (Por) - Inter (Ita) Manchester City (Eng) - Bayern (Ger) Milan (Ita) - Napoli (Ita)

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI Vincente Milan/Napoli - vincente Benfica/Inter vincente Real Madrid/Chelsea - vincente Manchester City/Bayern

Zanetti: "Con il Benfica due partite complicate"

«E' un sorteggio importante, il Benfica sta dimostrando di essere all’altezza di questa competizione. Saranno due partite complicate, ma quando arrivi ai quarti tutte le squadre sono difficili da affrontare": così il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, commentando a Sky il sorteggio dei quarti di Champions League, che ha visto i nerazzurri pescare i portoghesi del Benfica. «Siamo contenti di rappresentare il calcio italiano in una competizione come la Champions e, visto il sorteggio, abbiamo tutti grandi possibilità - sottolinea l’ex capitano nerazzurro - Con il Benfica abbiamo già disputato una finale di Coppa Campioni, speriamo di fare bene anche in questa occasione e di centrare la semifinale».
L’assenza per squalifica di Otamendi che sarà assente all’andata? «Potrebbe essere uno svantaggio per loro e un vantaggio per noi, ma hanno tanti giocatori di qualità. Ci prepareremo al meglio e ce la giocheremo».

Massara,: "3 volte contro Napoli in 20 giorni non aiuta"

«Che ci si trovi di fronte tre volte in 20 giorni sicuramente non aiuta, ma complica la sfida per entrambe": questo il commento del direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, che al canale tv rossonero ha commentato l’accoppiamento con gli azzurri nei quarti di finale. In campionato il 2 aprile, poi il doppio turno in meno di 10 giorni in coppa: sarà un tris di Milan-Napoli, nei primi 19 giorni di aprile. «Saranno sicuramente due partite spettacolari, sia Napoli che Milan hanno dimostrato di saper fare un bel gioco - continua Massara -. Ci vorranno gare di altissimo livello, contro un Napoli fortissimo: si tratta di una sfida molto stimolante, che affronteremo con fiducia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia