Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Paradiso è di nuovo Azzurro dopo 33 anni: Osimhen-gol a Udine. Napoli campione d'Italia per la terza volta!

Il Paradiso non era così azzurro da trentatré anni. Tanto era trascorso dall'ultimo trionfo in Italia del Napoli. L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena perché la gioia è immensa. E a segnare il gol scudetto, nel pareggio di Udine (padroni di casa passati in vantaggio con Lovric nel primo tempo) è Osimhen. Il nigeriano pareggia  e la Dacia Arena letteralmente esplode. Il catino che per tutto il primo tempo era stato abbastanza tranquillo con una serie di cori da una e dall’altra parte, d’improvviso si è animato in un boato continuo durato alcuni minuti. Tra lo sventolio di centinaia di bandiere della tifoseria partenopea, decine di fumogeni di colore bianco e azzurro.

Così un enorme boato anche allo stadio Maradona è esploso al gol di Osimhen. Una tifoseria impazzita di gioia, i 50.000 del Maradona hanno urlato facendo partire tanti bengala azzurri che hanno invaso l’aria dello stadio, rendendo anche poco visibili i maxischermi, mentre si sente l’esplosione di fuochi d’artificio esterni al Maradona. Dunque, è stato il pareggio di Osimhen a scacciare l’incubo: gioia incontenibile anche lungo il largo Maradona dove centinaia di tifosi hanno assistito alla partita proiettata su un telo.

Udinese-Napoli 1-1

Marcatori: 13' pt Lovric, 7' st Osimhen.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 7; Becao 6.5, Bijol 6, Perez 6; Ehizibue 5.5 (37' st Ebosele sv), Samardzic 6 (37' st Thauvin sv), Walace 6, Lovric 7 (34' st Arslan sv), Udogie 6.5 (29' st Zeegelaar sv); Pereyra 6; Nestorovski 5.5. In panchina: Padelli, Piana, Masina, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand. Allenatore: Sottil 6
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Kim Min-Jae 6.5, Olivera 6; Anguissa 5.5, Lobotka 6, Ndombèlè 6 (19' st Zielinski 6); Elmas 6, Osimhen 7, Kvaratskhelia 6 (41' st Lozano sv). In panchina: Gollini, Marfella, Demme, Juan Jesus, Simeone, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Spalletti 6
ARBITRO: Abisso di Palermo 6. NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ehizibue. Angoli 2-5. Recupero 1' pt, 3' st.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia